TARTUFO SURGELATO
 
 
 
 
 
TARTUFO FRESCO
 
 
 
TARTUFO SURGELATO
 
 
 
TARTUFO CONSERVATO
 
 
 
 
 
Il tartufo è un prodotto stagionale e in quanto tale in ogni periodo dell’anno è possibile trovarne una varietà diversa.
La Meta del Gusto è specializzata nella vendita di tartufo surgelato a Roma, un pratico modo che ci permette di assaporare questa eccellenza in ogni mese dell’anno.
Il tartufo nero estivo viene surgelato durante i mesi di massima maturazione in due diverse opzioni – tartufo intero e tartufo in briciole – ed è disponibile per tutto il resto dell’anno.
Una volta surgelati, i nostri tartufi possono essere conservati in congelatore per molto tempo, con la garanzia di consumare un prodotto fresco e di alta qualità in ogni momento.
 
 
 
TARTUFO ESTIVO SURGELATO INTERO
 
Tuber Aestivum Vittadini
 
Il tartufo nero estivo viene lavato e surgelato intero.
Una volta scongelato, può essere grattugiato o affettato.
 
 
 
intero
 
 
 
 
 
 
briciole
 
 
 
TARTUFO ESTIVO SURGELATO IN BRICIOLE
 
Tuber Aestivum Vittadini
 
Il tartufo nero estivo viene lavato, grattugiato e surgelato al naturale.
Essendo surgelato sotto forma di lastra, non deve essere necessariamente scongelato in una sola volta. In questo modo, è adatto anche alle esigenze di un piccolo nucleo, oltre che a quelle della grande ristorazione.
 
 
 
 
 
Preparazione:


Rosolare in un pentolino uno spicchio d’aglio insieme all’olio EVO (la quantità d’olio necessaria è pari alla quantità di tartufo da preparare – es. gr.100 di olio EVO per gr.100 di tartufo in briciole).

Quando l’olio sarà ben caldo, togliere il pentolino dal fuoco avendo cura di rimuovere lo spicchio d’aglio. Unire a questo punto il tartufo in briciole che, cuocendo leggermente grazie al calore dell’olio, rilascerà tutto il suo aroma. Mescolare, unendo il sale, ed unire alla pietanza desiderata.